LA NOSTRA STORIA

Giovanni Sommacale esercita la professione di falegname già dal 1950, anno durante il quale decide di mettersi in proprio, dopo aver frequentato la scuola di Arti e Mestieri di Verona.

Nel suo lavoro è affiancato anche dai figli Eugenio e Flavio che terminate le scuole dell’obbligo entrano nell’azienda come apprendisti. Visto il loro impegno nel 1977 si decide di formare una società. Nasce così la falegnameria Sommacale Giovanni & Figli S.n.c.

L’azienda si occupa prevalentemente della produzione di serramenti seguendo in particolare il settore privato; tutte le fasi produttive, dalla scelta iniziale del legno alla posa, vengono curate con scrupolo e attenzione.

La ditta s’impegna con cura e passione per dare al cliente un prodotto qualitativamente valido e ben rifinito.

Con il passare degli anni l’azienda avvia al mestiere di falegname molti ragazzi, dapprima come apprendisti e successivamente come operai, alcuni dei quali ancora attualmente alle dipendenze della stessa.

Anche per questo motivo, nel 1988, a Giovanni viene conferito il diploma di Maestro Artigiano Benemerito. Nello stesso anno entra a lavorare in azienda e a far parte della società anche la figlia Licia che prende a occuparsi della parte contabile/amministrativa della gestione aziendale.

Nel 1992, raggiunta l’età pensionabile, Giovanni si ritira dall’attività, ma purtroppo verso la fine dell’anno viene a mancare lasciando un grande vuoto.

Eugenio, Flavio e Licia proseguono con orgoglio il lavoro avviato dal padre facendo tesoro dei suoi insegnamenti, cercando continuamente di migliorare e di trovare soluzioni e innovazioni.

I problemi durante gli anni non sono mancati ma le soddisfazioni  e gli obbiettivi raggiunti sono stati di gran lunga maggiori.

L’azienda nel 2004 si è data una nuova denominazione trasformandosi in: Falegnameria Sommacale Srl.

Attualmente nell’azienda, oltre ai 3 soci, collaborano 6 dipendenti.

Con fiducia nelle proprie capacità, tanta passione e impegno, l’augurio e l’obbiettivo è quello di continuare nel futuro e soddisfare sempre le esigenze del cliente, certi che un lavoro ben eseguito, oltre a durare nel tempo, ripaga.